King Alfonso

Il King Alfonso è un delizioso cocktail after dinner, un drink da gustare in pieno relax dopo il caffè o come accompagnamento di un dessert cremoso.

Questo cocktail, oltre a essere buonissimo specie per chi ama il sapore del caffè, si presenta anche molto bene, con due strati ben divisi e distinguibili. Uno di colore scuro, quello del liquore al caffè, e l’altro chiaro costituito dalla panna liquida lentamente versata sopra al liquore.
Così facendo i due soli ingredienti che compongono il King Alfonso rimangono separati, fino al momento in cui non li mescolate o semplicemente decidete di sorseggiare il vostro drink. C’è poi chi assapora prima la panna, con l’aiuto di un cucchiaino, e solo successivamente il liquore al sapore di caffè. A voi la scelta!

INGREDIENTIKing Alfonso cocktail
8/10 di liquore al caffè
2/10 di panna liquida

PREPARAZIONE KING ALFONSO

Prendete un bicchiere di tipo old fashioned e metteteci alcuni cubetti di ghiaccio. Versate nel bicchiere il liquore al caffè e immediatamente dopo la panna, in maniera lenta, eventualmente aiutandovi con il dorso di un cucchiaio.

Questo perché la panna non deve mescolarsi con il liquore al caffè, bensì rimanere in superficie. A questo punto il King Alfonso è pronto per essere servito.

No Replies to "King Alfonso"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy