Hugo

Il cocktail Hugo è il perfetto aperitivo estivo, fresco e leggero, da bere in compagnia degli amici o prima di una cena. C’è chi lo chiama spritz, di cui forse è una variante, ma in realtà l’Hugo è molto di più.

Questo gustoso drink nasce dalla creatività e dalla maestria del bartender Roland Gruber, altoatesino, che un bel giorno decide di aromatizzare un calice di prosecco con dello sciroppo di melissa e della menta, una pianta aromatica che ritroviamo in moltissimi altri cocktail, estivi e non.
Negli ultimi anni l’Hugo è divenuto un must non solo in Alto Adige, dove è nato, ma praticamente ovunque. Si tratta dell’aperitivo più ordinato, dopo lo spritz stesso, nei locali italiani. Molto popolare oramai anche all’estero (provate a recarvi in Croazia ad esempio), questo drink ha ormai conquistato l’Italia. E voi, l’avete mai provato?

INGREDIENTIHugo
Prosecco: 15 cl.
Sciroppo di melissa: 2 cl.
1 spruzzatina di soda
2 foglie di menta
1 spicchio di limone o lime

COME PREPARARE IL COCKTAIL HUGO

Per prima cosa raffreddate il bicchiere nel quale servirete il cocktail. Mettetevi lo sciroppo di melissa e alcuni cubetti di ghiaccio, poi versate il prosecco e unite anche la menta.

Fatto questo, versate la soda e mescolate con delicatezza. Nel caso non riusciate a trovare in negozio lo sciroppo di melissa, potete sostituirlo con quello di sambuco. Eventualmente aggiungete qualche goccia di succo di lime e servite l’Hugo ai vostri ospiti.

No Replies to "Hugo"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy