Espresso Tonic

È uno dei cocktail più originali del 2017 e certamente uno dei drink più in voga in questo periodo. Espresso Tonic cocktailParliamo dell’Espresso Tonic, cocktail nato negli USA ma divenuto popolare molto presto in Europa e nel resto del mondo.

Negli Stati Uniti è nato nel 2016, ma c’è voluto qualche mese prima che l’Espresso Tonic divenisse popolare fuori dai confini del Paese a stelle e strisce. Questo drink si prepara essenzialmente con caffè espresso doppio, acqua tonica, lime e ghiaccio.
Accostamente inusuali ma che hanno fatto impazzire anche star della TV come l’attrice Gwyneth Paltrow, che ne ha condiviso la ricetta sul proprio sito web. La ricetta del cocktail analcolico in questione è veramente molto semplice e necessita di ingredienti che bene o male teniamo sempre in casa, per cui potete prepararlo anche se avete ospiti inaspettati o un’improvvisa voglia di una bevanda energetica.

INGREDIENTI
1 tazzina di espresso doppio
Acqua tonica: 200 ml.
1 spicchio di lime
4 cubetti di ghiaccio

PREPARAZIONE ESPRESSO TONIC

Come prima cosa, mettete i cubetti di ghiaccio nel bicchiere e versate anche l’acqua tonica. quindi preparate una tazzina di caffè espresso doppio e versate anch’essa nel bicchiere.

L’ultimo passaggio necessario a realizzare un perfetto Espresso Tonic riguarda il lime: prendetene uno spicchio e passatelo tutto attorno il bordo del bicchiere.

No Replies to "Espresso Tonic"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy