Caffè con Nutella

Sono tanti i nostri lettori che amano il caffè e forse ancor più numerosi quelli che adorano la Nutella. Proprio per far contenti entrambi abbiamo pensato di proporvi la ricetta del caffè con Nutella.

Una bevanda dolce e cremosa, un caffè un po’ diverso dal solito e particolarmente indicato per chi non vuole rinunciare alla sua dose quotidiana di caffeina ma nemmeno alla “cioccolatosa” dolcezza della Nutella, che da decenni fa innamorare e ingolosire grandi e piccini di tutto il mondo.
Questo caffè può essere preparato in due modi: il primo, cospargendo le pareti delle tazzine di Nutella, così che questa si sciolga ad ogni sorso di caffè bollente. La seconda è semplicemente mettendone un cucchiaino più abbondante all’interno della tazzina e facendolo sciogliere.

Caffè con Nutella

INGREDIENTI
Caffè: q.b.
Nutella: q.b.
Zucchero: q.b.

PREPARAZIONE CAFFE’ CON NUTELLA

Per prima cosa preparate il caffè, normalmente. Versatelo nelle apposite tazzine e, aiutandovi con un cucchiaino, cospargetene le pareti di Nutella.

Fatto questo, aggiungete eventualmente un cucchiaino di zucchero (o la quantità da voi desiderata)  e servite in tavola il vostro caffè alla Nutella.

No Replies to "Caffè con Nutella"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy