Acapulco

L’Acapulco è un cocktail che nasce in origine nella famosa città messicana, dove veniva preparato con rum scuro e senza la presenza di alcun tipo di succo di frutta.

Un drink molto alcolico, dunque, che nel corso degli anni ha perso quel grado alcolico quasi proibitivo per divenire più leggero e alla portata di tutti. L’Acapulco è oramai diffuso in tutto il mondo e di questo cocktail esistono numerose varianti, alcune più leggere a base anche di succo di limone e altre invece più “strong”.
Acapulco vanta spiagge paradisiache e tra queste una in particolare, Condesa, è famosa per le sue cantine e i suoi bar. Qui nacque la ricetta originaria che però era adatta solamente a veri bevitori dallo stomaco temprato. Con l’aggiunta di succo d’ananas e di pompelmo, l’Acapulco ha acquisito grande popolarità e ora è un must delle feste tra amici o in spiaggia.

INGREDIENTIAcapulco cocktail
1 parte di tequila 
1 parte di rum bianco
2 parti di succo di ananas
1 parte di succo di pompelmo
Ghiaccio: q.b.

PREPARAZIONE ACAPULCO

Prendete lo shaker, versate al suo interno il ghiaccio e quindi, nell’ordine: tequila, rum, succo d’ananas e succo di pompelmo. Shakerate bene, con energia. Il risultato finale è un bel cocktail Acapulco.

Se volete un drink più leggero, potete aggiungere a questi ingredienti 1 parte di succo di limone o una di latte di cocco.

No Replies to "Acapulco"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy