Antica Osteria del Sole a Montelupo Fiorentino

L’Antica Osteria del Sole a Montelupo Fiorentino (Fi) è un locale che vanta tutte le caratteristiche tipiche delle antiche osterie toscane, come la sala ampia e confortevole. Qui potete assaporare i piatti tipici della tradizione gastronomica toscana: carni e cacciagione ma anche pesce e pizze cotte nel forno a legna.
Ogni qual volta ci troviamo in Toscana non possiamo non fare una capatina in questo ristorante dove le fiorentine vengono cotte secondo la tradizione; da provare anche le specialità di selvaggina di pelo e di penna. Durante l’estate è possibile anche mangiare all’aperto, da giugno fino a settembre.

IL LOCALE ED IL MENU

Per stuzzicare l’appetito si può optare per uno sfizioso antipasto, come il brasato di carpaccio, la panzanella o crostini di ogni tipo. I primi piatti sono numerosi, ma ne menzioniamo uno che ci ha davvero colpiti: le pappardelle al cinghiale, senza dimenticare le tagliatelle ai funghi. Parlando di secondi, oltre alla fiorentina che non potete non provare, il menu prevede uno squisito filetto al pepe verde. Per finire in dolcezza, la torta alla crema di ananas o la torta dell’osteria con crema e cioccolato.

INFO ED ORARIantica osteria sole montelupo fiorentino
L’Antica Osteria del Sole si trova a Montelupo Fiorentino,
via XX Settembre 23.

Telefono: 0571-51130

ORARIO APERTURA
Aperto tutte le sere dalle 19.00 in poi.

La domenica è aperto anche a pranzo.

No Replies to "Antica Osteria del Sole a Montelupo Fiorentino"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.