Uova sode farcite ai funghi

Per un antipasto sfizioso o un aperitivo, le uova sode farcite ai funghi sono una variante gustosa delle classiche uova ripiene con il tonno.

Facilissima daUova sode farcite ai funghi preparare, questa ricetta richiedere pochi e semplici ingredienti reperibili in ogni negozio di alimentari o supermercato. Una pietanza fresca, ideale da servire in ogni stagione. I funghi, infatti, possono essere sia freschi, di stagione, che i più semplici e pratici, in barattolo. Noi abbiamo utilizzato dei funghi misti, ma vuoi potete scegliere quelli che preferite. 
Le uova sono un alimento molto utilizzato in cucina, grazie alla loro versatilità. Si prestano, infatti, per moltissime ricette: frittate, uova sode etc, fondamentale però è scegliere sempre fresche, non solo per la buona riuscita del piatto, ma soprattutto per la salute delle persone. È bene quindi sempre acquistarle considerando la data di scadenza e se non siete sicure fare la tanto conosciuta prova del bicchiere. Se siete curiosi di provare uova sode farcite ai funghi ecco quindi la ricetta.

INGREDIENTI
Funghi misti puliti: 350 g.
4 uova grandi
1 scalogno
Lattuga: qualche foglia
Prezzemolo: q.b.
Maionese: q.b.
Olio extravergine d’oliva: q.b.
Sale: q.b.
Pepe: q.b.

PREPARAZIONE UOVA SODE FARCITE AI FUNGHI

Fate cuocere le uova in acqua bollente, fino a quando non diventeranno sode. Una volta raffreddate, sgusciatele e dividetele in due nel senso della lunghezza. Togliete i tuorli e metterli da parte. In un tegame, fate imbiondire lo scalogno tritato e poi aggiungete i funghi affettati.

Una volta pronti, mescolate i funghi sgocciolati ai tuorli d’uovo e alla maionese, creando una cremina omogenea. Prendete le uova tagliate a metà e riempitele con il composto creato e le vostre uova sode farcite ai funghi sono pronte per essere servite. 

No Replies to "Uova sode farcite ai funghi"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy