Uova farcite al peperoncino

Le uova farcite al peperoncino sono tanto buone e belle da vedere quanto semplici da preparare. Questo fresco antipasto può essere preparato tutto l’anno e risulta ottimo d’estate, magari prima di una buona insalata di riso, o d’inverno, in occasione delle festività natalizie durante le quali ci piace servire ai nostri ospiti tanti piatti sfiziosi.

Le uova farcite al peperoncino sono pronte in una decina di minuti: basta rassodare le uova, svuotarle del tuorlo e farcirle con una mousse a base di maionese, peperoncino e salsa Worchestershire ed il gioco è fatto. Ovviamente potete personalizzare la ricetta a piacimento, soprattutto per quanto riguarda la quantità di peperoncino da utilizzare: variatela in base alle vostre preferenze ed a quelle dei vostri ospiti.

INGREDIENTIUova farcite al peperoncino 2
6 uova sode
2 peperoncini piccanti
1 cucchiaio di salsa Worchestershire
2 cucchiai di maionese
1 ciuffo di prezzemolo
Paprica: q.b.
Sale: q.b.
Pepe: q.b.

PREPARAZIONE UOVA FARCITE AL PEPERONCINO

Fate rassodare le uova e, una volta raffreddate, tagliatele a metà in senso longitudinale, dopo di che rimuovete il tuorlo. Prendete un mixer e frullate il rosso delle uova assieme al resto degli ingredienti, così da ottenere un composto omogeneo, una sorta di crema.

A questo punto riempite le uova, magari con l’aiuto di una sac à poche. Spolverizzate le uova farcite al peperoncino con un pizzico di paprica e del prezzemolo e servitele in tavola fredde o a temperatura ambiente.

No Replies to "Uova farcite al peperoncino"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.