Uova con caviale

Nell’immaginario collettivo, quando parliamo di piatti raffinati e costosi, pensiamo ai crostacei o al caviale. Ebbene, quest’oggi vi proponiamo proprio un piatto elegante, anche se molto semplice da preparare: le uova con caviale.

Un piatto goloso e belloUova con caviale da vedere, che potrebbe tranquillamente essere proposto come antipasto di Natale o in occasione di altre festività o ricorrenze. Questo perché, come detto, il caviale non è esattamente un elemento che possiamo proporre in tavola tutti i giorni, a meno di non avere un reddito decisamente superiore alla media, nel qual caso sappiate che vi invidiamo e che se ci invitate a tavola per provare qualche specialità fuori dalla nostra portata saremo felicissimi di accettare il vostro invito.
Scherzi a parte, le uova con caviale hanno il pregio di essere davvero semplici da preparare, diremmo quasi banali, dato che basta rassodare le uova, svuotarle del torlo (ma c’è chi dispone il caviale direttamente sulle uova tagliate a metà nel senso della lunghezza. Il tutto decorato con un ciuffetto di erba cipollina, che è molto bella a vedersi e che in bocca si sposa davvero molto bene con la consistenza delle uova e con la sapidità del caviale. Se poi volete strafare, aggiungete una strisciolina di salmone.

INGREDIENTI
4 uova
Caviale: 150 g.
4 filetti di erba cipollina
Maionese: q.b.
Sale: q.b.

PREPARAZIONE UOVA CON CAVIALE

La prima operazione da eseguire è far bollire le uova in un pentolino pieno d’acqua per 8 minuti. Quando le uova sono sode, fatele raffreddare sotto l’acqua corrente fresca e poi sgusciatele.

A questo punto tagliatele a metà e rimuovete i tuorli (potete anche tenerli, c’è chi li preferisce così). Mettete il caviale all’interno degli albumi e sul loro bordo aggiungete giusto un filo di maionese. Aggiustate di sale e decorate con un rametto o due di erba cipollina.

No Replies to "Uova con caviale"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.