Uova alla diavola

Le uova alla diavola sono una ricetta tanto appetitosa quanto semplice da preparare; di origine anglosassone, questo piatto viene generalmente preparato in occasione di feste, ritrovi tra amici ed eventi sportivi quali ad esempio il Super Bowl.

Questo piatto a base di uova sode è generalmente proposto come antipasto e risulta molto gradito a chi ama il cibo piccante, come si può intuire dal nome della ricetta. tuttavia, se non volete esagerare, potete anche ridurre le dosi di peperoncino e rendere le uova alla diavola più neutre. Ottima idea anche per un rinfresco, queste uova si preparano in una manciata di minuti e tutto ciò che vi occorre, oltre alle uova e al peperoncino, sono degli avocado, del Philadelphia, olio extravergine di oliva e sale, niente di più.
Esistono anche varianti più ricche di questa ricetta, ad esempio c’è chi le decora con dei pezzettini di bacon croccante o dei pomodorini secchi o ancora con ulteriore peperoncino in polvere o prezzemolo. A voi la scelta, potete decidere in base alla vostra fantasia del momento!

INGREDIENTI
4 uova
2 peperoncini piccanti
2 avocado
Philadelphia: 50-60 g.
Olio extravergine di oliva: q.b.
Sale: q.b.

PREPARAZIONE UOVA ALLA DIAVOLA

Innanzitutto fate rassodare le uova, che devono cuocere per circa 6 minuti dal momento in cui l’acqua bolle. Trascorso questo tempo, scolatele e lasciate che si raffreddino. Uova alla diavolaUna volta che non sono più bollenti, sbucciatele e separate il tuorlo dall’albume, dopo di che iniziate a preparare la salsa piccante che dona il nome a questa ricetta. Tritate molto finemente il peperoncino piccante e fatelo soffriggere brevemente in padella con dell’olio evo.

Prendete una ciotola e versateci i tuorli, il peperoncino appena soffritto, l’avocado pelato e passato nel mixer in maniera tale che sia ridotto in purea e il Philadelphia; mischiate bene il tutto fino a quando ottenete un composto omogeneo. Aggiustate di sale e unite ora gli albumi d’uovo con la crema ottenuta, quindi disponete le uova alla diavola su di una teglia e riponetele in frigorifero fino a quando andranno servite in tavola.

Uova sode alla diavola

No Replies to "Uova alla diavola"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.