Tartine al salmone affumicato e burro

Le tartine al salmone affumicato e burro sono un antipasto classico, leggero ma molto gustoso ed apprezzato tanto nei paesi nordici (dove il salmone è per ovvie ragioni consumato in gran quantità) quanto nel resto del mondo.

Come insegnano gli svedesi, esperti in materia, il salmone di sposa alla perfezione con il burro salato. Un abbinamento sublime per delle tartine perfette in ogni occasione. Vi faranno fare un figurone senza richiedere un procedimento troppo laborioso. Il burro può essere anche normale, ma quello salato lo trovate senza difficoltà nei migliori supermercati. Il fattore essenziale rimane questo: il burro deve essere fresco e di ottima qualità. Ecco la ricetta delle tartine al salmone affumicato e burro, direttamente dalla Svezia.

INGREDIENTI
12 tartine al pane al latte
Salmone affumicato: 100 g.
Burro salato fresco: 50 g.
Erbe aromatiche: q.b.

PREPARAZIONE TARTINE AL SALMONE AFFUMICATO E BURRO

Disponete le fette di pane altartine burro salmone latte su un tagliere o su una terrina da antipasti. Lavorare quindi il burro a crema, unendo a piacere le erbe aromatiche tritate. Queste ultime possono, in alternativa, essere aggiunte soltanto alla fine sopra alla tartina. 

Una volta lavorato il burro non resta che spalmarlo sul pane al latte ed aggiungere una fettina di salmone affumicato. Et voilà, il gioco è fatto. Servite le tartine al salmone affumicato e burro subito, una volta completate.

2 Replies to "Tartine al salmone affumicato e burro"

  • comment-avatar
    acasadisimi 14 febbraio 2014 (23:59)

    complimenti per il blog! fa venire una fame!!!!

    • comment-avatar
      kung-food 15 febbraio 2014 (00:55)

      Grazie mille!
      Mi ha fatto davvero piacere ricevere i tuoi complimenti… grazie infinite 🙂

Leave a reply

Your email address will not be published.