Tagliatelle al salmone

Le tagliatelle al salmone sono un primo piatto davvero gusto, e un’ottima alternativa da gustare in famiglia o in una cena tra amici. 

Esistono tantissimi sughi Tagliatelle al salmoneper condire le tagliatelle, ma dobbiamo dire che quello al salmone è tra i nostri preferiti per la cremosità, il gusto delicato e la facilità con la quale può essere preparato. Questo sugo è perfetto anche con altri tipi di pasta, noi di solito, infatti, quando non abbiamo le tagliatelle utilizziamo le mezze penne o comunque pasta corta.
I passaggi per la preparazione sono davvero semplici, basta assicurarsi di utilizzare ingredienti di qualità, come il salmone affumicato. Per la pasta, invece, quella fatta in casa è perfetta, ma se non avete tempo o voglia di cimentarvi nel preparare anche la pasta, basta quella che potete trovare al supermercato. Se oggi quindi volete gustare un primo diverso, ecco la ricetta delle tagliatelle al salmone.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
Tagliatelle: 320 g.
Salmone affumicato: 200 g.
Passata di pomodoro: 500 g.
Panna da cucina: 200 g.
1/2 cipolla
Olio di oliva: q.b.
Sale: q.b.

PREPARAZIONE TAGLIATELLE AL SALMONE

Prendete la mezza cipolla e tagliatela finemente, facendola rosolare con un filo d’olio, in una padella. Una volta che la cipolla è imbiondita aggiungete la salsa di pomodoro e il salmone affumicato tagliato a pezzettini. Fate cuocere per circa 15 minuti mescolando ogni tanto con delicatezza e poi versate nel sugo la panna da cucina, mescolando per altri 2 minuti.

Nel frattempo portate ad ebollizione in un pentola dell’acqua salata, buttate le tagliatelle per il tempo necessario. Una volta pronte, scolate e versatele nella padella con il sugo. Mescolate bene, in modo che il sugo si amalgami bene con la pasta e servite le tagliatelle al salmone calde.

No Replies to "Tagliatelle al salmone"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy