Pollo arrosto al limone

Il pollo è una carne estremamente versatile che ben si presta a mille preparazioni; può essere fatto al forno, arrosto, alla campagnola, utilizzato per polpette e per insalate, solo per citare alcune preparazioni.

Molto gustoso è anche il pollo arrosto al limone, Pollo arrosto al limone 3un piatto che nella sua semplicità risulta davvero molto gustoso, soprattutto se si ha cura di realizzare un profumato trito di aglio e rosmarino con il quale massaggiare la carne, che ne trarrà grandi benefici a livello di sapore. Il pollo arrosto al limone è caratterizzato dalla particolare tenerezza della carne e da quel piacevole aroma di limone che si sposa ottimamente con aglio e rosmarino.
Una ricetta ottima per i pranzi domenicali in famiglia o in occasione di festività quali il Natale, se avete mille altri piatti da preparare e non volete dedicare tutte le vostre energie al secondo.

Tanti dunque i motivi per provare la ricetta di questo buon pollo, non ultimo il fatto che risulta particolarmente economico.

INGREDIENTI
1 pollo intero da 1/1,2 kg
1 limone
1 spicchio di aglio
1 dado da brodo vegetale
Rosmarino: q.b.
Sale grosso: q.b.

PREPARAZIONE POLLO ARROSTO AL LIMONE

Vediamo assieme come preparare questo saporito e semplice secondo piatto. Lavate per bene il pollo ed asciugatelo con altrettanta cura con della carta da cucina o un panno pulito, quindi lavate il limone, asciugatelo e praticate dei fori sulla sua superficie Pollo arrosto al limoneaiutandovi con i rebbi di una forchetta.

Farcite il pollo con il limone ed il dado, quindi tritate molto finemente l’aglio assieme al rosmarino ed al sale grosso. Fatto ciò, concedete al vostro bel pollo un massaggio “rilassante” a base di trito di aglio, sale e rosmarino, quindi disponetelo su di una teglia da forno antiaderente. Cuocete il pollo arrosto al limone in forno a 180°C per un’oretta e, a cottura ultimata, cospargetelo con il sugo di cottura prima di servirlo in tavola.

Pollo arrosto al limone

No Replies to "Pollo arrosto al limone"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.