Petto di pollo alla mediterranea

Un modo diverso di gustare questo tipo di carne, il petto di pollo alla mediterranea è un secondo piatto molto saporito e facile da preparare.

Con pochi e semplici ingredienti questa ricetta è un’alternativa alle classiche ricette di pollo, da gustare sia in una cena tra amici o in famiglia. Il petto di pollo è un alimento molto versatile, a basso contenuto di grassi e colesterolo ma davvero gustoso, che si presta come ingrediente per tante ricette sane e saporite.
Si può preparare con ricette semplici, rosolato con un filo d’olio in padella o per ricette più elaborate. Il petto di pollo alla mediterranea è un ottimo secondo piatto dai colori vivaci e dai sapori tipici della cucina italiana: le olive nere, i pomodorini, l’olio extra-vergine d’oliva, il vino bianco e l’origano, bello da vedere e buono da gustare.

INGREDIENTIPetto di pollo alla mediterranea secondo piatto
Petto di pollo a fette: 450 g.
Pomodorini: 200 g 
20/25 olive nere
1 spicchio d’aglio
2 cucchiai di vino bianco
Olio extravergine d’oliva: q.b.
Farina: q.b.
Origano: q.b.
Sale: q.b.

PREPARAZIONE PETTO DI POLLO ALLA MEDITERRANEA

Prendete le fettine di pollo e passatele nella farina, in modo che aderisca in entrambi i lati. Prendete una padella con un filo d’olio extra vergine di oliva e fate rosolare il petto di pollo con lo spicchio d’aglio.

Rosolatele e bagnatele con il vino bianco, facendolo sfumare. A parte lavate i pomodorini, asciugateli e tagliateli a metà e aggiungeteli alla padella, aggiustando di sale, e aggiungete le olive. Lasciate insaporire  e alla fine spolveratele con un po’ di origano.

No Replies to "Petto di pollo alla mediterranea"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy