Patate alla veneziana

Sono un contorno facile e veloce, le patate alla veneziana possono essere un’alternativa alle solite ricette di patate. Gustose e saporite sono un contorno perfetto per secondi piatti di carne e di pesce.

Le patate sono uno degli ortaggi più utilizzati in cucina, grazie alla sua versatilità. Fritte, lesse, al forno o ripiene, le patate sono perfette da sole o in abbinamento a molti altri ingredienti, grazie al loro gusto delicato che si sposa perfettamente con diversi cibi.
Per chi apprezza questo tubero quindi, la ricetta delle patate alla veneziana è sicuramente da provare. Bastano, infatti, pochi minuti e pochi ingredienti per avere un piatto davvero gustoso, adatto sia per grandi e piccini. Un’alternativa saporita alle solite ricette.

INGREDIENTIPatate alla veneziana
Patate: 500 g.
Burro: 25 g.
Cipolla: 200 g.
3 cucchiai di olio di oliva
2 cucchiai di prezzemolo tritato
Sale: q.b.
Pepe: q.b.

PREPARAZIONE PATATE ALLA VENEZIANA

In una padella ampia, soffriggete nell’olio e nel burro la cipolla affettata sottilmente. Pelate le patate, tagliatele a cubetti e, una volta che la cipolla si è imbiondita, aggiungetele nelle padella insieme al prezzemolo. 

Aggiustate di sale e e pepe e lasciate cuocere a fiamma bassa, fino a quando non saranno morbide e dorate. Una volta pronte servite calde.

Patate alla veneziana

VOTA LA RICETTA
[Voti totali: 4 Voto medio: 3]

No Replies to "Patate alla veneziana"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.