Pasta con piselli e salmone

Colorata, semplice da fare e completa dal punto di vista nutrizionale. È la pasta con piselli e salmone, un primo piatto fresco, genuino ed estremamente invitante non solo in primavera / estate ma in ogni periodo dell’anno. Questa ricetta andrebbe preparata con piselli freschi, che hanno una consistenza e un sapore prelibato, ma potete utilizzare anche piselli surgelati.

Potete usare sia pasta lunga oppure, meglio ancora, pasta corta come farfalle, fusilli, o pipe. L’abbinamento salmone e piselli è buonissimo e il sapore di questa pasta vi permetterà di far mangiare allo stesso tempo pesce e verdure ai vostri bimbi. C’è chi, un po’ meno attento alla linea, prepara la pasta con piselli e salmone aggiungendo un po’ di panna da cucina. Noi non diciamo mai di no ad un piatto goloso, per cui anche questa può essere una soluzione leggermente meno dietetica ma ancor più golosa.

INGREDIENTIPasta con piselli e salmone
Pasta: 400 g.
Piselli: 250 g.
Salmone: 200 g.
1 spicchio d’aglio
Prezzemolo: q.b.
Olio extravergine di oliva: q.b.
Sale: q .b.
Pepe bianco: q.b.

PREPARAZIONE PASTA CON PISELLI E SALMONE

Mettete a bollire l’acqua per la pasta in una pentola, quindi salate leggermente e tuffate la pasta nell’acqua, per cuocerla. Nel mentre, prendete una padella ampia e mettete a soffriggere l’aglio schiacciato in un paio di cucchiai di olio extravergine di oliva. Aggiungete anche i piselli, fate rosolare il tutto per un paio di minuti e unite anche mezzo bicchiere d’acqua calda.

Nel frattempo tagliate il salmone a striscioline. Quando il sugo dei piselli si è ristretto, unite in padella anche il salmone. Lasciate che prenda sapore, cuocete per 5 minuti, unite il prezzemolo fresco tritato e aggiustate di sale e pepe. Terminate la cottura e, quando la pasta risulta al dente, scolatela e fatela saltare in padella un paio di minuti, mescolando bene. Servite la pasta con piselli e salmone spolverando con del pepe bianco.

Pasta con piselli e salmone

No Replies to "Pasta con piselli e salmone"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy