Pappardelle con pomodoro e aglio

Un primo piatto davvero gustoso, le pappardelle con pomodoro e aglio sono perfette da gustare in una cena tra amici o in famiglia. È una ricetta che non richiedere grandi abilità in cucina e per questo è molto apprezzata proprio per la sua semplicità, oltre che per il gusto, semplice ma davvero eccezionale.

La ricetta richiede appunto una preparazione facile, in particolare per quanto riguarda il sugo che viene realizzato con ingredienti semplici e una cottura veloce: pomodori, due spicchi d’aglio e dei pinoli uniti insieme e cotti per qualche minuto per un gusto davvero delicato.
Per le pappardelle, invece, a voi libera scelta: potete decidere di acquistarle già pronte nei supermercati o nel vostro negozio di alimentari preferito o ancora, se avete tempo e voglia, potete farle voi in casa per una ricetta 100% Home Made. Per chi vuole quindi provare un primo piatto davvero gustoso e facile da realizzare: ecco la ricetta delle pappardelle con pomodoro e aglio.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
Pappardelle fresche: 320 g.
Pomodori: 300 g.
2 spicchi d’aglio
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 mazzetto di basilico
Pinoli: 50 g.
Sale: q.b.
Pepe: q.b

PREPARAZIONE PAPPARDELLE CON POMODORO E AGLIO

In una pentola con acqua bollente, mettete i pomodori per circa 2 minuti, poi scolateli, pelateli, tagliateli a tocchetti. Pappardelle con pomodoro e aglioLavate le foglie di basilico e schiacciate i due spicchi d’aglio e affettateli sottilmente. A parte, in un tegame con dell’olio, fate soffriggere l’aglio e una parte del basilico, aggiungete poi i pomodori e i pinoli, aggiustate di sale e pepe e lasciate cuocere per 5 minuti circa, a fuoco vivace coprendo la pentola. 

Nel frattempo portare a ebollizione dell’acqua salata e farvi cuocere al dente le pappardelle. Scolatele e finite la cottura nella padella con il sugo, mescolando bene. Una volta pronte disporle in un piatto di portata e servite le vostre pappardelle con pomodoro e aglio calde.

No Replies to "Pappardelle con pomodoro e aglio"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy