Panino al salmone affumicato

Mangiare un panino, a pranzo, non è solamente una scelta di ripiego. Non se scegliete di preparare uno sfizioso panino al salmone affumicato.

Questa autentica golosità, oltre che con del salmone affumicato di buona qualità (i prezzi variano di molto, si va dalle sotto marche ai prodotti di punta a base di salmone norvegese o scozzese) si prepara utilizzando anche del formaggio spalmabile e dell’erba cipollina, è pronta in una manciata di minuti, 2-3 dovrebbero sufficienti.
Soluzione ideale per un pranzo fresco e genuino, dato che il salmone è ricco di elementi benefici per il nostro organismo, questo panino vi fornirà il giusto apporto calorico e un’ottima dose di omega 3. Con dell’erba cipollina coltivata in giardino o sul balcone di casa, e quindi freschissima, otterrete un mix di sapori veramente intrigante e per nulla pesante. Per quanto riguarda il formaggio spalmabile, scegliete quello che preferite.

INGREDIENTIPanino al salmone affumicato
4 panini rotondi
Salmone affumicato: 350 g.
Valeriana: 150 g.
8 cucchiai di formaggio spalmabile
Erba cipollina: q.b.
Olio extravergine di oliva: q.b.
Sale: q.b.
Pepe: q.b.

PREPARAZIONE PANINO AL SALMONE AFFUMICATO

Mettete i panini a tostare leggermente in forno o in alternativa su di una griglia. Nel mentre, preparate il ripieno del panino e mescolate assieme l’erba cipollina lavata e tritata, il formaggio spalmabile, un pizzico di sale e una bella spolverata di pepe. Fatto questo, semplicemente andate a comporre i vostri panini al salmone.

Tagliate a metà i panini, spennellateli con un filo di olio extravergine di oliva, spalmate poi la farcia al formaggio, adagiate qualche foglia di valeriana e infine un paio di fettine di salmone. Ripetete la medesima operazione con gli altri panini e il gioco è fatto!

No Replies to "Panino al salmone affumicato"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy