Paccheri gamberoni e arance

Un primo piatto sfizioso che abbina due ingredienti che all’apparenza possono molto lontani ma tra di loro ma che in realtà insieme sono davvero perfetti: vi presentiamo la ricetta dei paccheri gamberoni e arance.

È un piatto perfetto per le feste o per una cena nella quale si vuole stupire i propri commensali. I paccheri con gamberoni e arance è davvero facile e veloce da preparare, oltre che molto scenografico. L’arancia in cucina è perfetta per rendere i piatti più profumati e aromatizzati e dona ad ogni portata un gusto peculiare. Abbinato poi ai gamberoni e ad un sugo con pancetta affumicata e pomodorini, crea un mix di sapori ai quali non rinuncerete più. 
Noi in questa ricetta abbiamo usato i paccheri come indicato, ma potete usare qualsiasi tipo di pasta purchè corta è che riesca a raccogliere un po’ di sugo al suo interno. Ecco quindi la ricetta dei paccheri gamberoni e arance.

INGREDIENTI PER 4 PERSONEPaccheri gamberoni e arance
320 g. paccheri
8 gamberoni
1 arancia
4 fettine di pancetta affumicata
10 pomodorini pachino
1 spicchio d’aglio
Olio extra-vergine d’oliva: q.b.
Sale: q.b
Pepe: q.b
Prezzemolo tritato: q.b.

PREPARAZIONE PACCHERI GAMBERONI E ARANCE

In abbondante acqua fate cuocere la pasta. Nel frattempo a parte, in una padella fate soffriggere le fettine di pancetta affumicata, tagliate a pezzetti, con un po’ d’olio e allo spicchio d’aglio. Aggiungete le scorzette dell’arancia, assieme al suo succo e i pomodorini tagliati a metà. Aggiungere infine i gamberoni e lasciare stufare il tutto per 5 minuti. 

Scolare poi la pasta ancora al dente e fatela saltare in padella per altri 4 minuti, cospargendola di prezzemolo tritato. Una volta pronti impiattate e servite i vostri paccheri gamberoni e arance fumanti.

No Replies to "Paccheri gamberoni e arance"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy