Omelette con lo stracchino

Spesso abbiamo poco tempo da dedicare alla cucina, tra impegni di varia natura e stanchezza accumulata nel corso della giornata. Proprio per questo una ricetta semplice, veloce e gustosa come l’omelette con lo stracchino è sempre la benvenuta e risulta essere la soluzione ideale se si dispone di pochi ingredienti e si cerca un piatto pronto in 5 minuti, forse anche meno. Questo tipo di omelette è molto sana e nutriente e pertanto ottima anche da proporre ai nostri bimbi, che quasi sicuramente la apprezzeranno.
Per rendere l’omelette con lo stracchino ancora più saporita, abbiamo pensato di aggiungere del Parmigiano Reggiano grattugiato ed un paio di foglie di basilico, che contribuiscono a rendere più profumato e fresco il tutto. Se vi piacciono le colazioni salate o se stasera non avete proprio nessuna voglia di mettervi ai fornelli, una ricetta come questa (che potete sempre arricchire ulteriormente con del prosciutto cotto) è proprio la soluzione ideale!

INGREDIENTIOmelette con lo stracchino
2 uova
Stracchino: 50 gr.
Parmigiano Reggiano grattugiato: q.b.
2 foglie di basilico
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
Sale: q.b.

PREPARAZIONE OMELETTE CON LO STRACCHINO

In una terrina, sbattete le uova con l’aiuto di una forchetta, quindi aggiustate di sale ed unite anche il Parmigiano Reggiano grattugiato, sempre mescolando. In una pentola antiaderente scaldate l’olio e versate il composto a base di uova; quando il tutto inizia a rapprendersi, aggiungete anche lo stracchino a pezzetti e richiudete l’omelette, piegandola a metà.

Fate cuocere per due minuti su ambo i lati, a fiamma media, quindi disponete l’omelette con lo stracchino sul piatto da portata, guarnite con 2 foglie di basilico ed il gioco è fatto, potete gustare questo semplice ma gustoso piatto.

No Replies to "Omelette con lo stracchino"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.