Involtini mare e monti

Gli involtini mare e monti sono un antipasto a dir poco delizioso, composto da ingredienti che non necessitano di cottura come il salmone affumicato, i funghi champignon, la rucola, l’insalata ed i pomodorini.

Colorati e profumati, questi golosi antipasti Involtini mare e montihanno il pregio di risultare poco calorici e perfetti per i mesi più temperati come quelli primaverili ed estivi. Gli involtini mare e monti si gustano in un sol boccone e sono davvero stuzzicanti, specie se serviti con del vino bianco fresco.
Se non amate il salmone affumicato potete anche utilizzare quello fresco, l’importante è che lo abbiate acquistato dal vostro pescivendolo di fiducia e che il pesce sia stato precedentemente abbattuto. Volendo potete arricchire ulteriormente il tutto con del formaggio, basta scegliere un formaggio dal gusto dolce che non prevarichi gli altri sapori. Il Philadelphia può essere un’ottima soluzione.

INGREDIENTI
4 fette di salmone affumicato
4 grossi champignon
Rucola: q.b.
4 foglie di lattuga
4 pomodorini

PREPARAZIONE INVOLTINI MARE E MONTI

Sciacquate per bene i funghi champignon sotto l’acqua corrente fresca, dopo di che asciugateli con cura e tagliateli a fettine. Tagliate anche il salmone affumicato a strisce, larghe al massimo 3 o 4 centimetri. Sopra ogni fettina disponete un paio di foglie di rucola e delle fettine di champignon, quindi arrotolate andando a formare degli involtini.

Su di un tagliere o un vassoio, o un piatto da portata, disponete le foglie di lattuga, quindi adagiate gli involtini mare e monti sopra di esse, accompagnando con dei pomodorini ciliegia tagliati a metà.

No Replies to "Involtini mare e monti"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.