Involtini di pollo e pancetta

Gli involtini di pollo e pancetta ripieni di formaggio (noi abbiamo utilizzato la toma, ma potete anche sceglierne altri tipi) sono l’esempio lampante di come con pochi ingredienti si riesca a ottenere un golosissimo secondo piatto.

Gustosi e ricchi di sapore,Involtini di pollo e pancetta questi involtini sono anche molto semplici da preparare, dato che il tempo di cottura è di circa 12 minuti e quello di preparazione, invece, di appena 5. Di certo il formaggio fuso e la pancetta non lo rendono un piatto esattamente dietetico, ma ogni tanto si può anche fare uno strappo alla regola o comunque gustarne solamente uno (impresa ardua, perché non fare il bis è veramente difficile).
Potete proporre gli involtini a base di pancetta, pollo e toma la domenica a pranzo, con i parenti, oppure per una cena informale tra amici. Il tutto accompagnato da del buon vino rosso o birre fresche, a seconda delle vostre preferenze. 

INGREDIENTI
8 fette di petto di pollo
8 fettine di pancetta
8 fettine di toma
Olio extravergine di oliva: q.b.
Sale: q.b.
Pepe rosa: q.b.

PREPARAZIONE INVOLTINI DI POLLO E PANCETTA

Per prima cosa pestate i petti di pollo con il batticarne, quindi disponete una fetta di petto di pollo su ciascuna fettina di pancetta. Farcite con una fettina sottile di toma o formaggio simile, quindi arrotolate le fette su se stesse, con la pancetta verso l’esterno. Fissate gli involtini così ottenuti con uno stuzzicadenti.

Prendete una padella e scaldate un filo di olio extravergine di oliva, quindi mettete a cuocere gli involtini di pollo e pancetta: basteranno circa 12 minuti, 15 al massimo, per averli pronti e cotti a puntino. Ricordatevi di girare di tanto in tanto. A fine cottura circa, aggiustate con un pizzico di sale e uno di pepe rosa, quindi servite gli involtini molto caldi, con i contorni che preferite.

No Replies to "Involtini di pollo e pancetta"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy