Insalata di pollo e zucchine

Se siete sempre alla ricerca di nuove insalatone, ricche di gusto, facili da preparare e possibilmente leggere in quanto a contenuto calorico, sappiate che l’insalata di pollo e zucchine risponde perfettamente a questo identikit. Non solo pollo e zucchine per questo secondo piatto light quanto basta, fresco e tendenzialmente estivo: tra gli ingredienti necessari per la sua preparazione troviamo anche il peperone, i semi di sesamo, le olive nere ed i pomodorini, oltre all’immancabile aceto balsamico ed all’olio extravergine di oliva. L’insalata di pollo e zucchine è sì un secondo piatto, ma può essere anche una sorta di antipasto, se avete in programma una cena o un pranzo più elaborato. Arricchite il tutto con dei crostini di pane ed il gioco è fatto!

INGREDIENTIInsalata di pollo e zucchine
Petto di pollo: 200 gr.
2 zucchine
6 pomodorini
1 peperone
1 manciata di pinoli
Olive nere: 20 gr.
Semi di sesamo: q.b.
Aceto balsamico: q.b.
Olio extravergine di oliva: q.b.
Sale: q.b.

PREPARAZIONE INSALATA DI POLLO E ZUCCHINE

Battete le fette di petto di pollo con il batticarne, quindi passatele nei semi di sesamo ed infine su di una griglia già molto calda; fate cuocere su entrambi i lati in maniera uniforme, quindi salate e tagliate il pollo a striscioline o a pezzetti, come preferite. Mettete da parte e lavate le zucchine, il peperone ed i pomodorini: tagliate le zucchine a rondelle o meglio ancora a strisce e fatele cuocere sulla stessa griglia di prima, sempre molto calda.

Quando le zucchine sono cotte, mettetele da parte e tagliate a metà i pomodorini, facendo grigliare anch’essi. Tagliate anche il peperone, grigliatelo e mettetelo da parte. Prendete un’insalatiera ed unite i pezzi di pollo, le zucchine grigliate, i pomodori, i pezzi di peperone, le olive nere ed eventualmente dei crostini di pane a cubetti già pronti o fatti da voi. Condite l’insalata di pollo e zucchine con aceto balsamico, sale ed olio extravergine d’oliva e servite in tavola.

No Replies to "Insalata di pollo e zucchine"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.