Insalata di pollo con sedano e cipollotti

L’insalata di pollo con sedano e cipollotti freschi è un piatto prettamente estivo, molto leggero e profumato, che può essere proposto ai vostri ospiti sia come secondo piatto sia come piatto unico. Questa golosa insalata non prevede l’utilizzo di olio di oliva o sale, ma solamente di un po’ di maionese light, meglio se preparata in casa.

Preparata essenzialmente con bocconcini di pollo e cipollotto fresco, questa pietanza può in alternativa prevedere l’utilizzo della cipolla al posto del cipollotto. C’è poi chi al posto della maionese light utilizza della salsa yogurt per insalate. Numerose varianti per un piatto comunque molto fresco, da servire dopo averlo lasciato riposare per alcuni minuti in frigorifero. Oltre che buonissima, l’insalata di pollo con sedano e cipollotti è anche molto economica. Noi l’abbiamo arricchita con del sedano ma voi potete aggiungere anche delle patate, se vi va.

INGREDIENTI PER 4 PERSONEInsalata di pollo con sedano e cipollotti
Petto di pollo intero: 400 g.
2 cipollotti
2 coste di sedano
1 cucchiaio di maionese light

PREPARAZIONE INSALATA DI POLLO CON SEDANO E CIPOLLOTTI

Tagliate il petto di pollo a bocconcini non troppo piccoli, quindi grigliateli su di una piastra o griglia o in alternativa in una padella antiaderente. Fate dorare i pezzetti di pollo su entrambi i lati, operazione che richiede circa una decina di minuti. Spegnete la fiamma e lasciate raffreddare.

Nel mentre, lavate bene e poi asciugate i gambi di sedano. Affettateli a rondelle spesse circa mezzo centimetro e tagliate a fette molto sottili anche i cipollotti freschi, senza tagliarli prima a metà. Prendete una ciotolina, metteteci il pollo, i cipollotti e il sedano, quindi mescolate delicatamente questi ingredienti. Aggiungete quindi la maionese e mescolate nuovamente, sempre in maniera delicata. L’insalata di pollo con sedano e cipollotti va servita fredda, dopo aver riposato in frigo per 10-15 minuti.

No Replies to "Insalata di pollo con sedano e cipollotti"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy