Insalata di pollo con maionese e lattuga

La carne di pollo è tra le più versatili in assoluto e, oltre ai classici secondi piatti di ogni genere, risulta anche perfetta per preparare sfiziose insalate, come la celebre chicken salad anglosassone.

Noi oggi invece vi vogliamoInsalata di pollo con maionese e lattuga proporre l‘insalata di pollo con maionese e lattuga, una rivisitazione della ricetta americana alla quale abbiamo pensato di donare gusto extra, principalmente utilizzando mais, carote, caciocavallo (ma vanno bene anche altri tipi di formaggio) e uova.
Questa ricca insalatona è una ricetta molto semplice da preparare, anche se i tempi necessari affinché sia pronta si allungano leggermente principalmente a causa della cottura del pollo. L’insalata di pollo con maionese e lattuga risulta ancora più gustosa se preparate voi stessi la maionese in casa, operazione delicata che non tutti eseguono in maniera corretta. Altrimenti affidatevi a quelle in commercio, magari ad una maionese light se non volete esagerare in quanto a calorie. Anche se, una volta ogni tanto, uno strappo alla regola ed alla dieta lo possiamo fare!

INGREDIENTI
2 petti di pollo interi
2 uova
Lattuga: q.b.
1 carota
Mais: 75 g.
Caciocavallo: 50 g.
Succo di 1/2 limone
Maionese: q.b.
Sale: q.b.

PREPARAZIONE INSALATA DI POLLO CON MAIONESE E LATTUGA

La prima operazione da compiere è lessare il pollo, dopo averlo privato di eventuali parti grasse. Scolate il pollo, tagliatelo a tocchetti non troppo grandi o a dadini e dedicatevi alle uova: cuocetele fino a farle diventare sode, quindi sbucciatele e lasciate che si raffreddino.

Prendete una ciotola, versateci il pollo a dadini, lasciate che si raffreddi del tutto e a questo punto aggiungete tutti gli altri ingredienti, tra cui la lattuga, il mais, la carota tagliata a julienne ed il formaggio anch’esso a dadini. NON aggiungete però la maionese. Aggiustate di sale e mettete a riposare in frigorifero per un’oretta. Qualche minuto prima di servire in tavola, aggiungete anche la maionese e mescolate molto bene. Non vi resta che assaggiare l’insalata di pollo con maionese e lattuga: buon appetito!

Insalata di pollo con maionese e lattuga

No Replies to "Insalata di pollo con maionese e lattuga"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.