Hamburger ai peperoni

L’hamburger è uno di quei comfort food da mangiare tutto l’anno. Dà forse il meglio di sé d’estate, accompagnato da patatine fritte e una bevanda fresca. La versione che vi consigliamo oggi, l’hamburger ai peperoni, è una variante ancora più estiva.

Sì perché il tocco in più a questo panino è dato proprio dalla presenza del peperone – giallo o rosso che sia non importa, scegliete quello che più vi piace – che va grigliato o abbrustolito ma lasciato comunque con la pelle. Una ricetta semplice, come avrete capito, senza troppi fronzoli o trovate da chef d’alta scuola. Un panino per tutti, ottimo da servire con i peperoni che coltivate voi stessi nell’orto, se avete questa fortuna, o con gli ortaggi che spesso suoceri e vicini ci portano in dono.
Buoni, genuini, spesso a chilometro zero e assolutamente gustosi, spesso più di quelli che troviamo in offerta in alcuni discount. Insomma, peperoni protagonisti di questo buger per il quale vi consigliamo comunque di utilizzare macinato fresco e di preparare dunque medaglioni di carne fatti al momento. Senza nulla togliere a quelli già pronti o che trovate dal macellaio, ugualmente adatti.

INGREDIENTIHamburger ai peperoni
Polpa di manzo: 500 g.
4 fette di formaggio fondente
4 bun da hamburger
1 peperone
Insalata mista: q.b.
Olio di oliva extravergine: q.b.
1 pomodoro
Sale: q.b.
Pepe: q.b.

PREPARAZIONE HAMBURGER AI PEPERONI

Mondate e lavate i peperoni, quindi privateli dei semi e dei filamenti bianchi interni. Tagliateli a striscioline, poi ungeteli e fateli abbrustolire o in forno o su di una piastra. Tagliateli a tocchetti e aggiustate con un pizzico di sale, quindi dedicatevi alla preparazione della carne macinata, che va condita con sale e pepe. Preparate 4 medaglioni di macinato, quindi abbrustolite il pane sulla piastra e successivamente cuocete gli hamburger sulla stessa piastra.

Fateli cuocere a fuoco vivo per 3-4 minuti per lato. Poco prima di ultimare la cottura della carne, disponete su ogni hamburger dei tocchetti di peperone e una fetta di formaggio: tempo un minuto e questo inizierà a sciogliersi. spegnete il fuoco, componete gli hamburger ai peperoni disponendoli tra le fette di pane e aggiungendo l’insalata e le fette di pomodoro.

No Replies to "Hamburger ai peperoni"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy