Guacamole piccante al coriandolo

Il guacamole è una salsa tipica della cucina messina e più in generale dei Paesi dell’area del Centro America. Oggi vogliamo proporvi una variante di questa ricetta: parliamo del guacamole piccante al coriandolo.

Questa versione sarà particolarmente apprezzata da tutti coloro che amano il cibo piccante. Noi abbiamo deciso di utilizzare due peperoncini, inclusivi di semi, ma voi potete metterne anche tre, oppure optare per una varietà di peperoncino più piccante.
Per il resto, gli ingredienti necessari a preparare questa saporita salsa, da proporre rigorosamente con tortillas o tacos, sono quelli classici: del cipollotto o cipolla, avocado della giusta consistenza, succo di lime e un pizzico di sale. Niente di più facile e al tempo stesso niente di più gustoso per dare tanto sapore e un po’ di brio a un aperitivo tra amici.

INGREDIENTI PER 6 PERSONEGuacamole piccante al coriandolo
2 confezioni di tortillas messicane
1 avocado
2 peperoncini piccanti
1 cipollotto
Succo di 2 lime
1 mazzetto di coriandolo
Sale: q.b. 

PREPARAZIONE GUACAMOLE PICCANTE AL CORIANDOLO

Sbucciate l’avocado, eliminate il nocciolo e mettete il frutto nel mixer assieme al succo di lime e a due pizzichi di sale, fino a ridurlo a una crema. Tritate molto finemente i peperoncini e il cipollotto, dopo averlo logicamente sbucciato, quindi aggiungeteli alla crema di avocado assieme al coriandolo fresco grossolanamente tritato. A questo punto non vi resta che servire in tavola le tortillas e il guacamole piccante al coriandolo.

No Replies to "Guacamole piccante al coriandolo"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.