Gamberoni impanati al forno

Quando si parla di gamberetti, gamberi o gamberoni, vengono alla mente piatti sfiziosi, succulenti e bellissimi da presentare.

Un secondo piatto davvero gamberoni impanati forno (1)sfizioso la cui ricetta non prevede troppi sforzi o abilità sono i gamberoni impanati al forno, ideali per una cena importante o per una serata con il vostro compagno/a. L’impanatura per questi gamberoni può variare a seconda dei gusti personali, noi ne abbiamo scelta una a base di spezie e pistacchi per dare un tocco di originalità al piatto.
I gamberoni impanati al forno possono rappresentare un ottimo antipasto oppure un secondo a base di crostacei al quale sarà davvero difficile resistere, specie se accompagnato da un ottimo vino bianco fresco. In alternativa potete servirli come secondo piatto, assieme a un’insalata mista o a delle verdure grigliate.

INGREDIENTI (per 9 gamberoni)
9 gamberoni
2 cucchiai di paprika dolce
2 cucchiai di granella di pistacchio
2 cucchiai di curcuma
Sale: q.b.

PREPARAZIONE GAMBERONI IMPANATI AL FORNO

Per prima cosa sgusciate i gamberoni, privandoli anche della testa. Prendeteli e disponeteli negli spiedini di legno, a gruppi di tre. Impanate quindi ogni spiedino con le varie spezie, che come già detto potete scegliere sia per tipo che per quantità, a seconda dei vostri gusti personali. Prendete una teglia e rivestitela con carta da forno, dopo di che adagiatevi gli spiedini di gamberi.

Infornate a 180° per 15-20 minuti al massimo, ma badate bene di non far cuocere troppo i gamberoni che così facendo si asciugherebbero troppo. Servite i gamberoni impanati al forno ben caldi accompagnando magari con delle verdure crude tagliate a listarelle.

No Replies to "Gamberoni impanati al forno"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.