Gamberoni al sesamo

I crostacei ed i gamberi in particolare permettono di creare piatti estremamente coreografici, saporiti, leggeri e non troppo complicati da realizzare, come dimostrano questi gamberoni al sesamo che vi porteranno via pochissimi minuti, dandovi però grandi soddisfazioni.

I gamberoni al sesamo sono il piatto ideale se avete ospiti a cena e volete servire un antipasto sfizioso o, se ne preparate in quantità maggiori, un secondo piatto davvero elegante che accompagnato da salsine varie (noi ne abbiamo pensata una a base di zenzero) risulterà estremamente gustoso. Il rapporto tempo impiegato e risultato finale è strepitoso, come per quasi tutti i piatti a base di gamberi e gamberoni. Un altro suggerimento nel caso questa ricetta non vi convinca? I gamberi caramellati, piatto tipico dei Paesi orientali che siamo sicuri vi piacerà un sacco! provateli entrambi e sappiateci dire quale dei due preferite…

INGREDIENTIGamberoni al sesamo
12 code di gamberoni
1 albume d’uovo
Semi di sesamo: q.b.
Olio per friggere: q.b.
Sale: q.b.

INGREDIENTI PER LA SALSA
Aceto di mele: 2 dl.
Zucchero: 200 g.
Peperoncino: q.b.
4 fettine di radice di zenzero

PREPARAZIONE GAMBERONI AL SESAMO

Come prima cosa sgusciate i gamberoni ma non staccate loro la coda. Passate i crostacei nell’albume e successivamente nei semi di sesamo, in una ciotolina. dedicatevi quindi alla preparazione della salsa, per la quale dovete prendere un pentolino, metterci tutti gli ingredienti necessari e far bollire fino a che il tutto non diventa uno sciroppo.

A questo punto non resta che friggere i crostacei in una padella con abbondante olio e servire i gamberoni al sesamo caldi accompagnanti da una ciotolina contenente la gustosa salsina.

No Replies to "Gamberoni al sesamo"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.