Crostini di tartare di manzo e salsa verde

I crostini di tartare di manzo e salsa verde sono un antipasto non solo molto saporito ma anche estremamente scenografico, la soluzione ideale insomma per fare un figurone in occasione di una cena in famiglia o tra amici. La preparazione di questi sfiziosi crostini è molto semplice e non richiede grandi abilità, anzi; tuttavia, la tartare di carne sarà apprezzata anche dagli ospiti più esigenti, quelli alla ricerca di piatti da palati fini. Questa crudité  di carne può essere ovviamente accompagnata anche da altre salse, ad esempio da una salsa al guacamole o da una mousse di funghi e noci. La salsa verde, però, dà quel tocco di colore in più ed un sapore deciso che verrà sicuramente apprezzato da tutti, provare per credere!

INGREDIENTICrostini di tartare di manzo e salsa verde
Macinato di manzo: 250 gr.
½ cipolla
8 fette di pane abbrustolito o baguette
1 tuorlo d’uovo
8 cucchiaini di salsa verde
Salsa Worcester: q.b.
Sale: q.b.
Pepe: q.b.

PREPARAZIONE CROSTINI DI TARTARE DI MANZO E SALSA VERDE
Sbucciate e tritate molto finemente la cipolla, quindi mettetela in una terrina assieme alla carne di manzo e mescolate molto bene. Unite anche il tuorlo di un uovo, qualche goccia di salsa Worcester, un pizzico di sale ed uno di pepe.

Prendete le fette di baguette, disponete un cucchiaio di macinato di manzo su ciascuna, guarnite con un cucchiaino di salsa verde ed il gioco è fatto, i vostri crostini di tartare di manzo e salsa verde sono pronti per essere portati in tavola.

No Replies to "Crostini di tartare di manzo e salsa verde"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.