Club Sandwich

Nato nel lontano 1899 nel celebre Saratoga Club House a Saratoga Springs, una sala da gioco riservata ai soli uomini nei pressi di New York, il club sandwich è uno dei tramezzini più famosi al mondo.

Divenne in seguito il piatto preferito di Re Edoardo VIII e Wallis Simpson, guadagnando presto una grande popolarità sin dai primi del ‘900, ma è negli ultimi decenni che è divenuto popolarissimo anche al di fuori degli Stati Uniti
Oramai è presso che impossibile trovare un pub o una panineria che non offra il club sandwich, anzi spesso se ne trovano più varianti, da quello vegetale a quello con salse piccanti e via dicendo. Questa è la nostra versione, il club sandwich classico, che prediligiamo. Ma anche la variante super piccante, che trovate tra le altre nostre ricette, non ci dispiace affatto!

INGREDIENTI
2 uova
1 pomodoro da insalata
3-4 foglie di lattuga
3 fette grandi di pane bianco per tramezzini
3 fette di formaggio tipo svizzero
2 fette di bacon
2 fette di prosciutto cotto
1 fetta di fesa di tacchino
Maionese: q.b.

PREPARAZIONE CLUB SANDWICH

Rosolate innanzitutto la pancetta in una padella antiaderente, con un filo d’olioclub sandwich. Una volta che il bacon è croccante, ritirarlo dal fuoco e rosolate, sempre nella stessa padella, la fetta di fesa di tacchino. Con una forchetta sbattete ora le uova e preparate una frittatina sottile sottile. In forno a 180° tostate le fette di pane e componete quindi il panino, spalmando un velo di maionese sulla prima fetta.

Disponete due foglie di lattuga, la fetta di tacchino e la frittata. Poi nuovamente maionese su una seconda fetta di pane, premendola su quella già farcita. Continuate a farcire con prosciutto cotto, formaggio, bacon e pomodoro a fette. Richiudete con un’ultima fetta di pane, premendo bene, e tagliate a metà il panino per ottenere due triangoli. Infornate per 2-3 minuti. Servite il club sandwich ben caldo accompagnato da una ciotolina con abbondante salsa rosa e, perché no, da patatine fritte.

VOTA LA RICETTA
[Voti totali: 1 Voto medio: 5]

2 Replies to "Club Sandwich"

Leave a reply

Your email address will not be published.