Club sandwich di pollo

Difficile stabilire se sia più buono e goloso un bel burger gourmet o un club sandwich ricco di ingredienti quali pomodoro, cipolla, uovo, lattuga, bacon e, nel caso della ricetta che vi proponiamo di seguito, pollo.

Il club sandwich di pollo è infatti una valida alternativa a quello che vede la presenza del prosciutto e non del pollo. Questi tramezzini tostati ripieni sono un’autentica delizia da gustare a pranzo o a cena, in compagnia di amici o in famiglia, quando si ha voglia di qualcosa di buono – anzi, di molto buono – ma allo stesso tempo di un piatto informale da mangiare in totale relax.
Questi saporiti club sandwich sono anche ottimi per un buffet o per un brunch estivo, tanto è vero che parliamo di uno dei piatti più ordinati nelle località di mare e nei bar in spiaggia. Ovviamente potete personalizzare il club sandwich di pollo come meglio preferite, ad esempio c’è chi utilizza del tabasco per renderlo piccante, chi aggiunge pancetta o bacon e chi arricchisce il tutto con cipolla rossa di Tropea. A voi la scelta!

INGREDIENTIClub sandwich di pollo
Petto di pollo: 200 g.
12 fette di pancarré
2 pomodori
2 uova
6 foglie di lattuga
Maionese: 50 g.
Olio extravergine di oliva: q.b.
Sale: q.b.
Pepe: q.b.

PREPARAZIONE CLUB SANDWICH DI POLLO

Mettete a cuocere le uova nell’acqua per circa 8-9 minuti, così da renderle sode. Una volta pronte, sgusciatele sotto l’acqua corrente fredda e mettetele da parte. Prendete una pentola con un filo di olio d’oliva e mettete sul fuoco, quindi fate rosolare i petti di pollo per 10-12 minuti. Quando prendono colore e sono leggermente croccanti, aggiustate di sale e pepe e tagliateli a fettine abbastanza sottili. Lavate la lattuga e i pomodori e tagliate tutto a listarelle come fatto con il pollo, quindi mettete da parte.

Fate tostare le fette di pancarré e, quando queste sono croccanti e colorate, disponetele sul tavolo così da iniziare a farcirle. Disponete dapprima la lattuga, quindi i pomodori, poi le uova tagliate a fette non troppo spesse, quindi uno strato leggero di maionese. Coprite con una fetta di pancarré e rimette ancora pomodori, pollo, maionese e lattuga. Chiudete con un’ultima fetta di pane e “chiudete” il club sandwich di pollo con due stuzzicadenti, infine tagliatelo in diagonale e servitelo in tavola accompagnato magari da una ciotolina di salsa rosa.

VOTA LA RICETTA
[Voti totali: 1 Voto medio: 5]

No Replies to "Club sandwich di pollo"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.