Casablanca Sandwich

Il Casablanca Sandwich non è certo uno dei panini più noti, ma è una ricetta semplice e gustosa che vi sorprenderà in positivo.

Questo saporito e genuino panino si prepara con un trancio di pesce spada cotto alla piastra e pulito di spine e pelle. Una volta insaporito con del sale e del pepe e una spruzzata di succo di limone, il pesce va semplicemente infilato nel pane da sandwich (potete anche utilizzare pane da burger, il bun, se volete. Fatto questo e condito con una gustosa salsa a base di peperoni rossi, il Casablanca Sandwich è già pronto per essere gustato.
Proprio perché privo di salse artificiali e di condimenti vari, questo sandwich risulta tanto goloso quanto leggero e nutriente, data la presenza dello spada al posto del classico hamburger di manzo o di pollo. Una ricetta facile facile per un pranzo in velocità o una cena informale con il vostro migliore amico. Servite accompagnato da un buon vino bianco o da una birra chiara, magari una bianca.

INGREDIENTICasablanca Sandwich
1 fetta di pesce spada
2 cucchiai di salsa ai peperoni
Succo di mezzo limone
Sale: q.b.
Pepe: q.b.
2 fette di pane da sandwich

PREPARAZIONE CASABLANCA SANDWICH

Scaldate la piastra e cuocetevi il pesce spada, senza alcun condimento. Eliminate le spine del pesce, la sua pelle e condite con un pizzico di sale, una spolverata di pepe e una spruzzata di succo di limone.

Mettete a scaldare il pane, da sandwich o di altro tipo, sulla piastra, girato dalla parte interna. Quando risulta caldo, spalmatelo di abbondante salsa di peperoni, adagiatevi sopra la fetta di pesce spada, chiudete con la seconda fetta di pane e servite il Casablanca sandwich.

No Replies to "Casablanca Sandwich"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.