Bruschetta con tonno e pomodorini

Gli antipasti sono il modo in cui presentiamo il pranzo o la cena che abbiamo preparato ai nostri ospiti; se cercate una ricetta semplice ma di sicuro effetto, che piaccia a tutti o quasi, la bruschetta con tonno e pomodorini è l’idea giusta. Leggera, economica, velocissima da preparare ma al tempo stesso molto gustosa soprattutto se si aggiungono delle olive verdi o nere, questa bruschetta è anche la soluzione perfetta per una domenica sera all’insegna della semplicità, specie se vi va di mangiare qualcosa di poco impegnativo che non richieda ore ai fornelli. Vi bastano pochissimi ingredienti per questa ricetta prevalentemente estiva ma che in realtà può essere proposta in qualsiasi periodo dell’anno: il segreto sono la qualità dei pomodorini ed il sapore deciso delle olive. Noi preferiamo quelle nere ma anche quelle verdi vanno benissimo!

INGREDIENTIBruschetta con tonno e pomodorini
8 fettine di pane tipo baguette
Pomodorini: 200 gr.
Tonno sott’olio: 200 gr.
10 olive nere denocciolate
Olio extravergine di oliva: q.b.
Basilico: q.b.
Sale: q.b.

PREPARAZIONE BRUSCHETTA CON TONNO E POMODORINI

Lavate per bene i pomodorini, quindi asciugateli e tagliateli a tocchetti grossolani, dopo di che disponeteli in una ciotola. Sgocciolate il tonno, spezzettatelo grossolanamente ed unitelo ai pomodorini, quindi aggiungete anche le olive tagliate a metà e mescolate per bene questi ingredienti.

Aggiungete un filo di olio extravergine d’oliva ed un pizzico di sale; nel frattempo scaldate una padella antiaderente e fatevi tostare le fette di pane, su entrambi i lati. Una volta abbrustolite toglietele dalla padella e guarnitele con il mix di tonno, pomodorini ed olive. Guarnite la bruschetta con tonno e pomodorini con una fogliolina di basilico.

No Replies to "Bruschetta con tonno e pomodorini"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.