Bocconcini di wurstel

Un antipasto sfizioso e davvero gustoso, i bocconcini di wurstel sono un’ottima alternativa ai soliti antipasti, da proporre in un buffet o durante un aperitivo tra amici.

Semplici da preparare, Bocconcini di wurstelquesti bocconcini sono amati sia da grandi che piccini per il loro gusto e la loro semplicità. Rappresentano, infatti, un antipasto davvero sfizioso che può essere realizzato in pochissimo tempo e con estrema facilità, anche da chi non è molto pratico in cucina. Gli ingredienti sono semplici e facilmente reperibili in qualsiasi negozio o supermercato.
Quelli che vi presentiamo oggi sono nella versione più semplice, ma se volete rendere questo antipasto ancora più sfizioso e indimenticabile, potete aggiungere insieme ai würstel, all’interno della pasta, dei pezzettini di mozzarella, che una volta cotti in forno, si scioglieranno, rendendo il vostro piatto davvero irresistibile. Se volete provare questo piatto, ecco quindi la ricetta dei bocconcini di wurstel. 

INGREDIENTI
Wurstel: 350 g.
1 rotolo di pasta sfoglia
1 albume
2 cucchiai di latte
Farina di grano tenero 00: q.b.
Sale: q.b.

PREPARAZIONE BOCCONCINI DI WURSTEL

Prendete la pasta sfoglia, srotolatela e ricavate delle strisce rettangolare circa 5 cm. Su ogni striscia, riponete 3 o 4 pezzettini di würstel e avvolgeteli in modo da ricoprirli, avendo cura di chiuderli bene ai lati. Riponeteli in una teglia, ricoperta di carta forno, e spennellate la superficie con un composto di albume, latte e un pizzico di sale. 

Mettete in forno preriscaldato a 200°C e cuoceteli per 10-13 minuti. Non appena la sfoglia dei vostri bocconcini di wurstel comincerà a dorarsi, sfornateli e lasciateli raffreddare. Serviteli tiepidi o a temperatura ambiente, magari con una salsa nella quale intingerli.

No Replies to "Bocconcini di wurstel"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.