Bocconcini di wurstel e pasta sfoglia

Non possono mancare ad un party, un buffet o una cena tra amici che sia degna di questo nome: stiamo parlando dei bocconcini di wurstel e pasta sfoglia, uno degli antipasti e dei finger food più popolari in assoluto. Questi deliziosi antipasti, per i quali vale sicuramente il detto che uno tira l’altro, sono estremamente semplici da realizzare e necessitano di pochi ingredienti di uso comune: oltre ai wurstel infatti vi servono solo pasta sfoglia, farina di grano tenero, latte, un uovo e sale. Anche i tempi di cottura sono particolarmente brevi, ed in una ventina di minuti avrete pronto un vassoio colmo di golosi tocchetti di wurstel, che saranno apprezzati (ne siamo certi) anche dai più piccoli. Vi lasciamo alla ricetta, sperando che non li finiate tutti prima dell’arrivo dei vostri ospiti! Buon divertimento e buon appetito!

INGREDIENTIBocconcini di wurstel e pasta sfoglia
1 rotolo di pasta sfoglia
Wurstel: 400 gr.
Farina di grano tenero 00: q.b.
1 albume
2 cucchiai di latte
Sale: q.b.

PREPARAZIONE BOCCONCINI DI WURSTEL E PASTA SFOGLIA

Come prima cosa srotolate la pasta sfoglia su di un piano da lavoro ben infarinato e, utilizzando una rotella taglia pasta, ricavate una serie di strisce di forma rettangolare alte più o meno 4 centimetri. Adagiate su ogni striscia di pasta sfoglia 3 o 4 wurstel (a seconda di quanto lunghi sono) ed avvolgeteli così da ricoprirli per intero. Utilizzando un coltello, ricavate una serie di bocconcini della misura che gradite, più o meno grandi, e mano a mano disponeteli su di una teglia rivestita con carta da forno.

Prendete una ciotola e sbattete l’albume, il latte ed un pizzico di sale ed utilizzate questo composto per spennellare la superficie dei boccocini di wurstel e pasta sfoglia. Disponete la teglia nel forno già caldo a 200°C e fate cuocere per circa 12 minuti: quando la sfoglia risulta appena dorata, estraete la teglia dal forno e, dopo aver lasciato leggermente raffreddare i vostri golosi antipasti, serviteli in tavola tiepidi.

No Replies to "Bocconcini di wurstel e pasta sfoglia"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.