BLT Sandwich

In America, anzi negli Stati Uniti d’America come è più corretto dire, panini, hot dog e sandwich regnano sovrani e sono tra i pasti più consumati. Un grande classico, nei bar e nei locali USA, è il BLT sandwich o B.L.T. sandwich.

Ma cosa significa esattamente questa sigla? Si tratta semplicemente delle iniziali delle parole “bacon”, “lettuce” e “tomato”, letteralmente bacon, lattuga e pomodoro. Che in sostanza sono gli ingredienti principali del sandwich, assieme al pane in cassetta e alla maionese (che potete omettere, se volete risparmiare sulle calorie).
Il BLT è un panino molto fresco e saporito, reso più sostanzioso dalla presenza del bacon, che come sappiamo negli USA viene utilizzato per moltissime -forse troppe- ricette. In meno di 10 minuti avrete davanti a voi un sandwich talmente goloso che la tentazione di prepararne un altro sarà fortissima!

INGREDIENTI PER 1 SANDWICHBLT Sandwich americano
2 fette di pane in cassetta
3 fette di bacon
4 fette di pomodoro
1 noce di burro
2 cucchiaini di maionese
3 foglie di lattuga

PREPARAZIONE BLT SANDWICH

Prendete una padella, riscaldatela e mettete a rosolare le fette di bacon. Quando il bacon inizia ad assumere un colore dorato e a raggrinzire, giratelo e lasciatelo cuocere fino a quando non è pronto e ben cotto.

Nel frattempo, grigliate le fette di pane e spalmatele dapprima con un po’ di burro e successivamente con un velo di maionese. Infine condite con un pizzico di sale e uno di pepe. Dopo aver tagliato il pomodoro a fette, adagiate queste ultime sul pane, quindi mettete il bacon e infine la lattuga. Chiudete il BLT sandwich e il gioco è fatto! Servitelo eventualmente con della salsa rosa.

No Replies to "BLT Sandwich"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.