Avocado ripieno di granchio

L’avocado ripieno di granchio è un antipasto tipicamente estivo, anche se può essere proposto tutto l’anno e riscuotere comunque buoni consensi da parte dei vostri ospiti. Questa semplice e veloce ricetta prevede l’utilizzo di pochi ingredienti, dai sapori contrastanti e dai colori vivi, per un risultato finale particolarmente interessante. Per la buona riuscita di questo piatto è necessario utilizzare avocado piuttosto maturi e polpa di granchio di ottima qualità, meglio se granchio fresco e non confezionato; a donare a questo antipasto un sapore intrigante contribuiscono poi il sedano, i pomodori, il succo di lime e la maionese. Qualcuno utilizza anche un peperoncino piccante ma la scelta sta a voi, dipende se vi piacciono i cibi piccanti. Dati i colori di questo piatto, il verde il bianco ed il rosso, è possibile proporre l’avocado ripieno di granchio anche in occasione delle festività natalizie.

INGREDIENTIAvocado ripieno di granchio
Polpa di granchio: 350 gr.
Sedano: 100 gr.
2 avocado
1 pomodoro
1 cucchiaio di succo di lime
1 cucchiaio di maionese
4 foglie di lattuga
Sale: q.b.
Pepe: q.b.

PREPARAZIONE AVOCADO RIPIENO DI GRANCHIO

Come prima operazione, pulite con cura la polpa di granchio e rimuovete eventuali cartilagini, quindi riducete la polpa a pezzetti e mettetela in una terrina. Nella stessa terrina versate anche il sedano tagliato a julienne, il pomodoro a tocchetti, il succo di lime e la maionese.

Mescolate bene tutti questi ingredienti ed aggiustate con sale e pepe, quindi tagliate gli avocado a metà e disponeteli su dei piatti da portata nel quale avrete adagiato delle foglie di lattuga. Farcite ciascuna metà di avocado con un cucchiaio di composto al granchio ed il gioco è fatto, il vostro avocado ripieno di granchio è pronto per essere consumato.

No Replies to "Avocado ripieno di granchio"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.