Anelli di cipolla alla paprika

Gli anelli di cipolla alla paprika sono una variante ancor più saporita dei classici anelli di cipolla fritti, spesso proposti nei pub e nei fast food, dove accompagnano golosi panini ed hamburger. Questi anelli alla paprika sono decisamente stuzzicanti, per merito di una pastella alla paprika che dona loro tanto sapore extra e quel pizzico di piccantezza che molti di noi adorano.

Profumati, dorati, croccanti e piccanti al punto giusto (ma ovviamente potete variare le dosi di paprika, così da renderli più o meno forti), gli anelli di cipolla alla paprika sono ottimi per un aperitivo tra amici, o per accompagnare carne alla griglia o ancora possono essere un fantastico contorno, serviti con sandwich e panini di ogni sorta. Accompagnate con le salse che più vi piacciono ed il gioco è fatto!

INGREDIENTI
4 cipolle
Farina di grano tenero: 150 g.
1 bicchiere di birra
2-3 cucchiaini di paprika
Sale: q.b.
Olio di semi di arachidi: q.b.

PREPARAZIONE ANELLI DI CIPOLLA ALLA PAPRIKA

Iniziate sbucciando le cipolle, tagliandole a fette di circa mezzo centimetro di spessore e dividendo ogni fetta in anelli. Fatto questo dedicatevi alla preparazione della pastella: prendete una terrina, Anelli di cipolla alla paprikaversatevi la farina, unite anche la paprika ed un pizzico di sale e versate quindi la birra, un po’ alla volta, mescolando fino ad ottenere una pastella piuttosto densa.

Prendete una casseruola ampia e dai bordi alti, scaldatevi abbondante olio di semi e, quando questo raggiunge la giusta temperatura, prendete gli anelli di cipolla  e cuoceteli per alcuni minuti, ovviamente non prima di averli passati generosamente nella pastella. Quando gli anelli risultano ben dorati, scolateli aiutandovi con una schiumarola e metteteli poi ad asciugare su della carta assorbente da cucina. Procedete nella stessa maniera con tutti gli anelli di cipolla alla paprika e, una volta pronti, salateli appena appena e serviteli in tavola molto caldi.

1. Anelli di cipolla fritti

No Replies to "Anelli di cipolla alla paprika"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.