Alberi di Natale di pita al guacamole

Festività natalizie, tempo di pranzi e cene in famiglia, di regali e di manicaretti di ogni sorta, come questi graziosi alberi di Natale di pita al guacamole che vi faranno fare un figurone con i vostri ospiti. Semplicissimi da realizzare, questi alberi di Natale hanno una base di pita ed un “tronco” di pretzel, mentre le foglie e gli addobbi sono realizzati con guacamole e pomodorini a pezzetti.

Se state cercando antipasti di Natale, questi simpatici alberelli sono la soluzione ideale per stupire gli ospiti senza impazzire con ore ed ore di preparativi e, dettaglio non da poco, senza spendere un capitale. Provateli, magari variando la ricetta dato che alcuni utilizzano i peperoni al posto dei pomodorini: sta a voi ed al vostro gusto personale la decisione finale.

INGREDIENTIAlberi di Natale di pita al guacamole (5)
4 pezzi di pita
8 bastoncini pretzel, tagliati a metà
1/2 tazza di panna acida
1/2 tazza di guacamole
2 cucchiai di prezzemolo tritato
1 spicchio d’aglio
8 pomodorini

PREPARAZIONE
Tagliate i pezzi di pita a metà, ottenendo 8 spicchi. Inserite un bastoncino di pretzel nel bordo dello spicchio di pita, al centro, così da formare una sorta di alberello.

In una ciotola, combinate la panna acida, la guacamole, il prezzemolo e l’aglio finemente tritato; mescolate bene rendendo cremoso il tutto e spalmate il composto su ogni fetta di pita. Lavate i pomodorini, quindi tagliateli a tocchetti, scolate il liquido in eccesso e disponeteli sugli alberelli di pita, andando a formare dei “festoni” di pomodori. I vostri alberi di Natale di pita al guacamole sono pronti, basta metterli in frigo per 2-3 ore prima di servirli ai vostri ospiti.

Alberi di Natale di pita al guacamole

1 Reply to "Alberi di Natale di pita al guacamole"

  • 10 idee per presentare i piatti di Natale - Kung-Food 9 dicembre 2015 (03:30)

    […] Anche l’occhio vuole la sua parte durante le abbuffate natalizie. Che siano antipasti, primi, secondi o dolci, durante la cena della vigilia o il pranzo di Natale sono i  gusti e i sapori delle prelibatezze servite che la fanno da padrone, ma perché sia tutta perfetto è bene avere un occhio di riguardo anche alle loro presentazioni e a come i piatti vengono serviti a tavola. Per questo vi proponiamo 10 idee per presentare i piatti di Natale. Renne, alberelli, pupazzi di neve, palline ma non solo, gli spunti che arrivano dalle feste natalizie sono davvero tanti se si vuole presentare una pietanza in un modo un po’ diverso, per stupire i propri ospiti o per far sorridere i bambini durante la cena o il pranzo di Natale. Ecco quindi che vi suggeriamo 10 idee per presentare i vostri piatti natalizi, come ad esempio (se ve li siete persi) gli Alberi di Natale di pita al guacamole. […]

Leave a reply

Your email address will not be published.