Agnello al cren

L’agnello è un tipo di carne deliziosa che può essere cotta e preparata in mille modi diversi. Uno di questi è l’agnello al cren, la ricetta che vi proponiamo quest’oggi.

Un secondo piatto la cui preparazione è molto semplice, il che lo rende adatto anche ai cuochi novelli che per Pasqua o in altre circostanze vogliono portare in tavola un piatto di carne ricco e sostanzioso che soddisfi l’appetito e la voglia di provare qualcosa di diverso dei loro ospiti. Gli altri ingredienti necessari per la fase di cottura dell’agnello sono cipolla, carota, timo, brodo, aceto, alloro e pepe in grani.
Elementi in grado di donare un sapore unico all’agnello, che cuocendo nel brodo e con questi ingredienti diventa tenero e succoso ma anche incredibilmente saporito. Vi lasciamo ai passaggi chiave per la realizzazione del piatto, per il quale vi raccomandiamo solamente di verificare ogni tanto lo stato di cottura della carne, che se diventasse stopposa perderebbe gran parte della sua bontà.

INGREDIENTI
Coscia di agnello: 800 g.
1 cipolla
Burro: 50 g.
Timo: q.b.
Pepe in grani: q.b.
1 foglia di alloro
5 cucchiai di aceto
Brodo di carne: q.b.
1 ciuffo di prezzemolo
1 carota
Cren: q.b.

PREPARAZIONE AGNELLO AL CRENAgnello al cren

In una casseruola mettete 20 grammi di burro, la carota tagliata a rondelle, la cipolla intera, la foglia di alloro, il timo, l’aceto e circa 2 mestoli abbondanti di brodo. Portate a bollore il tutto, quindi aggiungete anche la carne di agnello precedentemente tagliata a pezzi non troppo piccoli.

Fate cuocere la carne a fuoco basso, fino a quando la carne risulterà ben cotta e il liquido si sarà totalmente consumata. Fate rosolare la carne, quindi disponetela su di un piatto da portata caldo aggiungendo il poco fondo di cottura rimasto. In una piccola padella fate spumeggiare il burro rimasto, quindi toglietelo dal fuoco, aggiungete il prezzemolo fresco tritato e il cren e irrorate la carne con questo sughetto. A questo punto potete servire in tavola l’agnello al cren con i contorni che preferite.

No Replies to "Agnello al cren"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.