Zuppa di mais de Il Diavolo Veste Prada

Ci piace prendere spunto per le nostre ricette dai film, specie se si tratta di bei film. E’ il caso della zuppa di mais de Il Diavolo Veste Prada, commedia che vede protagoniste la giovane Andy Sachs (Anne Hathaway) e Miranda Priestly (Meryl Streep). Andy è una neolaureata che sogna di diventare una giornalista di successo; di moda non capisce molto, ma invia ugualmente il suo curriculum a Runaway, il più popolare e prestigioso magazine di moda di New York. Anne viene assunta e catapultata in un mondo a lei totalmente sconosciuto. Il mondo della moda è un mondo di squali, di invidie, di orari impossibili, di fatica, di piccole vendette. Senza contare che Miranda è odiosa ed Andy deve occuparsi non solo delle faccende professionali della sua boss, ma anche delle questioni private. La zuppa di mais de Il Diavolo Veste Prada la ritroviamo nella scena in cui Nigel (fashion editor interpretato da Stanley Tucci) e Andy si recano in mensa. Eccovi la ricetta.

INGREDIENTIZuppa di mais de Il Diavolo Veste Prada
1 noce di burro
1/2 cipolla affettata
2 patate affettate
1 tazza d’acqua
1 tazza di latte
1 tazza di mais sgranato
Sale: q.b.
Un pizzico di paprika

PREPARAZIONE
Prendete una casseruola, scaldate un po’ di burro ed aggiungete la cipolla affettata molto sottilmente; fatela dorare a fuoco basso ed aggiungete quindi le patate, anch’esse affettate sottilmente, e l’acqua. Proseguite nella cottura fino a quando le patate non risultano tenere a sufficienza, dopo di che unite il mais, la paprika ed il sale.

Fatto questo potete versare nella casseruola anche la tazza di latte: non vi resta che far cuocere il tutto ancora per circa 8-10 minuti a fuoco basso. Prima di servire in tavola ben calda, passate la zuppa di mais de Il Diavolo Veste Prada nel mixer, oppure servitela così com’è.

No Replies to "Zuppa di mais de Il Diavolo Veste Prada"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.