Veggie wrap

I veggie wrap sono la dimostrazione di come si possano creare piatti estremamente gustosi e invitanti utilizzando solo pochi e semplici ingredienti, per di più leggeri, salutari ed economici. Arricchiti da abbondante salsa tzatziki e dalla feta, il gustoso formaggio greco, queste piadine vegetali sono l’idea perfetta per una cena informale tra amici o se avete ospite un amico vegetariano. Non per niente “veggie”, in inglese, è l’abbreviazione proprio per “vegetariano“.

Le piadine utilizzate per la realizzazione dei veggie wrap sono senza strutto e ripiene di ottime verdure di stagione: abbiamo utilizzato zucchine,  carote e cetrioli, ma ovviamente potete arricchire il tutto con pomodori o mais, giusto per citare un paio di ingredienti che potreste trovare validi come alternative. La salsa tzatziki, poi, è pronta a dare al piatto che tocco fresco che vi farà voglia di mangiare non un solo wrap, ma almeno 2 o 3. Il che, visto il loro apporto calorico molto contenuto, non è nemmeno una brutta idea!

INGREDIENTI PER 4 PERSONEveggie wrap
4 piadine senza strutto
Carote: 150 g.
Zucchine: 150 g.
Cetrioli: 150 g.
Feta: 100 g.
Insalata misticanza o di altro tipo: 50 g.
Salsa tzatziki: 200 ml.

PREPARAZIONE VEGGIE WRAP

Lavate bene tutte le verdure e l’insalata, quindi pelate le carote e tagliatele a julienne. Tagliate le estremità delle zucchine, fatele poi a juliene e tagliate invece il cetriolo a fettine, con la buccia o senza. Scaldate una padella antiaderente e disponeteci le piadine per alcuni secondi, così da scaldarle senza tuttavia farle seccare. Una volta calde, spalmatele dal lato scottato con salsa tzatziki in abbondanza.

Farcite i wrap disponendo al centro dapprima l’insalata e poi i cetrioli, le zucchine e le carote. A questo punto aggiungete anche la feta tagliata a dadini piuttosto piccoli, disponendone un po’ su ciascun veggie wrap. Arrotolate le piadine e fate scaldare nuovamente su di una padella molto calda, per pochi secondi. Servite in tavola con un po’ di tzatziki extra.

No Replies to "Veggie wrap"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy