Panino alle verdure grigliate

Molte volte un panino è la soluzione perfetta se si cerca qualcosa di goloso e facile da preparare. Il panino alle verdure grigliate, oltre ad essere squisito, è anche molto leggero e perfetto per chi segue una dieta vegetariana.

Grazie al mix di verdure cotte alla piastra o alla griglia, questo goloso panino è anche molto colorato. Noi, per prepararlo, abbiamo utilizzato alcune delle verdure più comuni: zucchine, peperoni e melanzane, ma potete provare a includere magari dei funghi o delle cipolle, se volete.
Leggerezza e gusto in un unico panino, dunque. Se però non dovete stare troppo attenti al conteggio delle calorie, provate ad aggiungere qualche salsa, magari del buonissimo chimichurri. Vedrete che combinazione incredibile di sapori nascerà!

INGREDIENTI
4 panini tondi
2 peperoni
2 melanzane
Zucchine: 250 g.
2 pomodori
Sale: q.b.
Olio extravergine di oliva: q.b.

PREPARAZIONE PANINO ALLE VERDURE GRIGLIATE

Per prima cosa dovete mondare le verdure. Lavate le melanzane, quindi tagliatele a fette non troppo spesse e mettetele a spurgare con del sale per almeno 30 minuti, così che perdano l’acqua e quelPanino alle verdure grigliate sapore amarognolo. Nel mentre, lavate i peperoni e tagliateli a striscioline, eliminando i filamenti bianchi interni e tutti i semini, che potrebbero risultare fastidiosi. A questo punto sciacquate le zucchine e tagliatele a rondelle, infine affettate i pomodori dopo averli lavati. 

Ora mettete a scaldare una piastra e, quando questa è molto calda, mettete a cuocere le verdure, girandole anche dall’altro lato e aggiustando con un pizzico di sale. Fate cuocere per circa 5 minuti per lato, indicativamente. Mentre le verdure miste cuociono, tagliate a metà i panini, che andranno poi farciti con le verdure grigliate, condite da un filo di olio evo. Buon appetito!

VOTA LA RICETTA
[Voti totali: 3 Voto medio: 5]

No Replies to "Panino alle verdure grigliate"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.