Omelette alle erbe

Con le uova si possono preparare una miriade di piatti golosi e di ricette non solo golose ma anche molto sostanziose, come l’omelette alle erbe.

Una ricetta di una semplicità unica, da preparare con uova (possibilmente fresche) e erbe varie, come la maggiorana, il prezzemolo e il basilico, senza dimenticare le cipolline che donano ulteriore sapore al tutto.
L’omelette alle erbe è una ricetta così semplice che può essere preparata davvero da chiunque. Ottima a pranzo o a cena, può anche essere proposta a metà mattinata per un brunch sostanzioso in grado di darci la carica per il resto della giornata.

INGREDIENTI
6 uovo
Burro: 50 g.
2 cipolline
Basilico: q.b.
Prezzemolo: q.b.
Maggiorana: q.b.
Olio extravergine d’oliva: q.b.
Sale: q.b.
Pepe: q.b.

PREPARAZIONE OMELETTE ALLE ERBE

La prima operazione da fare è tritareomelette alle erbe finemente le cipolline e le varie erbette. In un tegame fate scaldare un paio di cucchiai d’olio extravergine di oliva e soffriggete il trito appena preparato. Aggiungete il burro e, quando questo è sciolto, versate anche le uova sbattute, dopo di che aggiustate di sale e pepe.

Fate cuocere a fuoco medio e quando le uova iniziano a rapprendersi, mettete un fiocco di burro al centro dell’omelette, che dovrete poi piegare su se stessa. Una volta cotta potete servire l’omelette alle erbe ben calda.

No Replies to "Omelette alle erbe"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.