Insalata di patate novelle e mele verdi

Avete voglia di un’insalata fresca e profumata che sia al tempo stesso sostanziosa e genuina? Nessun problema, l’insalata di patate novelle e mele verdi è la ricetta che stavate cercando.

Oltre alle patate e alle mele verdi croccanti, gli altri ingredienti che rendono questo piatto veramente appetito e invitante sono il sedano, la cipolla e lo yogurt, tutti alimenti genuini e a basso contenuto calorico. Tranne le patate novelle, gli altri ingredienti vanno utilizzati crudi, il che dona al piatto una croccantezza incredibile, principalmente per merito delle mele e del sedano, che va privato degli sgradevoli filamenti che caratterizzano le sue coste.
Per lo yogurt potete scegliere quello che più vi aggrada, a noi piace particolarmente quello greco, ma qualsiasi tipologia va più che bene. In quanto alle cipolle, invece, preferiamo quelle rosse e dolci a quelle bianche, ma anche in questo caso la scelta sta a voi. Un filo di olio extravergine di oliva, del pepe nero in grani e il gioco è fatto: avrete un’insalata che più buona non si può!

INGREDIENTIInsalata di patate novelle e mele verdi
Patate: 400 g.
3 mele verdi
3 cipolle
3 coste di sedano
2 cucchiai di yogurt intero
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
Pepe nero in grani: q.b.
Sale: q.b.

PREPARAZIONE INSALATA DI PATATE NOVELLE E MELE VERDI

Mettete a lessare le patate con la buccia in acqua leggermente salata per circa 20 minuti. Nel mentre eliminate i filamenti dalle coste di sedano e tritate finemente i gambi. Sbucciate le mele, eliminate i torsoli e tagliatele a fettine.

Tagliate a fette anche le cipolle, dopo di che scolate le patate e tagliatele a tocchetti o a fette e mettetele in un’insalatiera. Aggiungete tutti gli altri ingredienti, incluso lo yogurt. Infine condite con un filo di olio extravergine di oliva, aggiustate di sale e spolverate con del pepe nero. Mescolate bene il tutto e servite l’insalata di patate novelle e mele verdi in tavola a temperatura ambiente.

No Replies to "Insalata di patate novelle e mele verdi"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy