Insalata di patate aromatiche allo yogurt

L’insalata di patate aromatiche allo yogurt è un piatto così semplice che, tralasciando i tempi di cottura delle patate, potete realizzarlo in men che non si dica. Versatile e nutriente, questo piatto è ottimo sia come goloso contorno o come antipasto o, in quantità più abbondanti, anche come piatto unico.

Potete servire questa semplice insalata di patate tiepida oppure fresca (noi la preferiamo così!), accompagnandola a secondi piatti di carni, di pesce, o ad affettati di qualsiasi natura. Per la preparazione di questa ricetta abbiamo optato per la salsa allo yogurt, più leggera della normale maionese, ma ovviamente nulla vi vieta di utilizzare invece la maionese, se vi piace. Per quanto riguarda invece la salsa allo yogurt, potete acquistarla già fatta o farla voi in casa, è davvero semplicissimo. Un tocco di aneto e magari di erba cipollina ed il gioco è fatto, l’insalata di patate aromatiche allo yogurt è pronta.

INGREDIENTIInsalata di patate aromatiche allo yogurt
Patate: 600 g.
6-8 cucchiai di salsa yogurt
Sale: q.b.
Aneto: q.b.

PREPARAZIONE INSALATA DI PATATE AROMATICHE ALLO YOGURT

Come prima cosa sciacquate le patate con cura, quindi lessatele in abbondante acqua salata e, dopo circa 35-40 minuti di cottura, scolatele. Una volta che saranno tiepide, sbucciatele e tagliatele a cubetti non troppo grandi, infine mettetele in una ciotola e lasciatele raffreddare.

In una terrina a parte lavorate l’aneto finemente tritato e la salsa allo yogurt che potete acquistare già pronta o fare in casa, come preferite. Unite questa salsa alle patate (potete eventualmente aggiungere anche dell’erba cipollina che ci sta molto bene), mescolate bene e riponete il tutto in frigorifero per almeno 15-20 minuti prima di servire l’insalata di patate aromatiche allo yogurt in tavola.

Insalata di patate aromatiche allo yogurt

No Replies to "Insalata di patate aromatiche allo yogurt"

    Lascia un commento

    Aggiorna le mie impostazioni privacy