Hummus di avocado

Negli ultimi anni, anche in Italia, l’utilizzo dell’hummus si è particolarmente diffuso e non solo tra chi segue un regime alimentare vegetariano. Oggi vogliamo proporvi l’hummus di avocado, variante che ha per protagonista proprio il verde frutto ricco di sostanze nutritive.

Ricco di grassi benefici e caratterizzato da un sapore particolarmente gradevole che lo rende sposo perfetto di moltissimi altri ingredienti, l’avocado si presta meravigliosamente alla preparazione di salse, la più famosa delle quali è forse il guacamole, specialità tipica messicana che spesso viene servita in accompagnamento a fajitas, burritos e quant’altro.
Oltre all’avocado, per la preparazione di questo profumato hummus sono importanti ingredienti quali lime, aglio, yogurt greco, tahin e cumino. Vedrete, sarà un’autentica esplosione di sapori che potrete sfruttare su croccanti crostini, crackers, su verdure crude e in mille altre maniere!

INGREDIENTIHummus di avocado
1 avocado e mezzo maturo
2 spicchi d’aglio
2 cucchiai di yogurt greco
3 cucchiai di tahin
1/4 di cucchiaino di cumino
Sale: q.b.
Succo di 1/2 lime
Pepe di Cayenna: q.b.
Acqua: q.b.

PREPARAZIONE HUMMUS DI AVOCADO

Mettete in un frullatore tutti gli ingredienti previsti per la preparazione di questo composto. Nel bicchiere del mixer mettete dunque tahin, aglio sbucciato e tritato grossolanamente, avocado, yogurt greco, cumino, succo di lime e sale. L’unico che non viene utilizzato subito è dunque il pepe di Cayenna.

Frullate bene il tutto fino a quando il composto non risulta omogeneo e liscio al punto giusto. Eventualmente per ottenere questo risultato aggiungete un paio di cucchiai d’acqua, se il composto fosse troppo denso. A questo punto potete mettere l’hummus di avocado in una ciotola e cospargerlo con un po’ di pepe di Cayenna.

No Replies to "Hummus di avocado"

    Lascia un commento