Frittata con pomodorini

La frittata con pomodorini è un piatto dalle molteplici virtù: è molto semplice da preparare, risulta gustoso e particolarmente nutriente, per cui può essere consumato in qualsiasi momento della giornata, anche a colazione. Ottima anche per i bambini, la frittata con pomodorini è un piatto che va bene tutto l’anno: d’estate perchè con i pomodori freschi, magari del vostro orto, risulta assolutamente squisita e d’inverno perchè mangiata bella calda è in grado di saziarci e riscaldarci al tempo stesso. Se poi siete particolarmente golosi ed i soli pomodorini non vi bastano, potete arricchire questa frittata con del prosciutto o del formaggio (la mozzarella ci sta divinamente), o ancora con altre verdure. Sperimentate e… buon appetito!

INGREDIENTIFrittata con pomodorini
4 uova
8 pomodorini
4 cucchiai di latte
4 foglie di basilico
Parmigiano Reggiano grattugiato: q.b.
Olio extravergine d’oliva: q.b.
Sale: q.b.

PREPARAZIONE FRITTATA CON POMODORINI

Lavate ed asciugate bene i pomodorini, quindi saltateli in padella (noi consigliamo divisi a metà, ma potete cuocerli anche interi) con un filo d’olio d’oliva per 5 minuti, aggiustando di sale. Prendete una ciotolina, sbattete le uova assieme al latte, unite anche il basilico spezzettato, i pomodorini saltati ed il Parmigiano Reggiano.

Scaldate in un’ampia padella un filo d’olio e versate il composto a base di uova e pomodorini, distribuendolo omogeneamente. Passati alcuni minuti, quando la frittata si è rappresa, giratela e proseguite la cottura per un altro paio di minuti. Trascorso questo tempo è ora di servire in tavola, ben calda, la vostra gustosa frittata con pomodorini.

No Replies to "Frittata con pomodorini"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.