Buffalo wings di cavolfiore

Le buffalo wings di cavolfiore sono la variante vegetariana delle tipiche ali di pollo piccanti che tanto successo riscuotono nei locali e nei ristoranti statunitensi.

Si tratta di cime di cavolfiore lavate, passate in una pastella a base di farina, latte e aglio tritato, cotte in forno e infine rese piccanti da una salsa al chili. Per la salsa piccante potete ripiegare su quelle già pronte, che si trovano in commercio, oppure potete prepararla voi stessi seguendo queste semplici istruzioni.
La preparazione di questi piccanti bocconcini è veramente molto semplice e decisamente sorprendente. Serviti con salsa allo yogurt o una crema al formaggio, questi pezzetti di cavolfiore risultano irresistibili e perfetti per una cena tra amici, magari come antipasto in attesa della portata principale. Le buffalo wings di cavolfiore possono essere servite in realtà in qualsiasi contesto, ma badate bene di servirle molto calde, perché fredde non sarebbero altrettanto appetibili.

INGREDIENTIBuffalo wings di cavolfiore
1 cavolfiore
Latte: 215 ml.
Farina: 150 g.
2 spicchi d’aglio tritati
1 noce di burro
Salsa piccante: 150 ml.

PREPARAZIONE BUFFALO WINGS DI CAVOLFIORE

Per prima cosa tagliate il cavolfiore a tocchetti non troppo grandi, quindi lavatelo bene sotto l’acqua fresca e asciugatelo, infine mettetelo da parte. Preriscaldate il forno a 220°C e nel frattempo mettete in una ciotola la farina, il latte e l’aglio sbucciato e tritato. Prendete i pezzi di cavolfiore e immergeteli uno alla volta nella pastella, badando che siano completamente ricoperti di composto, quindi sistemali su di una teglia unta.

Versate un filo d’olio extravergine sulle cimette di cavolfiore e cuocetele in forno per 18 minuti. Nel frattempo, in una casseruola, sciogliete a fuoco basso il burro e, quando questo risulta sciolto e ha perso un po’ di calore, mischiatelo con la salsa piccante. Versate la salsa piccante sulle cime di cavolfiore, mescolandole delicatamente così che la salsa venga assorbita in maniera uniforme e copra tutti i tocchetti. A questo punto servite le buffalo wings di cavolfiore in tavola, ben calde.

No Replies to "Buffalo wings di cavolfiore"

    Lascia un commento